Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

sabato 23 ottobre 2021

FERMATENDA COLORATO


Ci sono dei momenti in cui non riesco a fare molto, ma poi sento il

bisogno forte di usare le mani per creare ed ecco nascere l’idea, così,

 dal nulla, come fosse un pensiero che mi risolleva, che mi fa essere

 contenta di ciò che faccio.

Allora un giorno, in estate, ho pensato di fare un fermatenda per

 la camera di mia figlia.



Sono andata subito a cercare il filato giusto, di cotone per questo

 tipo di progetto. Volevo qualcosa di colorato, che ricordasse che in

 quella stanza dormiva e passava il suo tempo una ragazza

 delicata e gentile, ma con una grande determinazione.

Ecco allora il cotone adatto: fucsia e viola.



Qualche giorno prima, per caso, avevo visto in merceria degli anelli

 in plastica e li avevo acquistati, pensando di ripetere un lavoro

 che avevo già fatto.



Eccomi allora a ricoprire con punti bassi e catenelle gli anelli, che

 poi avrei unito con una striscia colorata.

L’effetto mi è piaciuto. Un piccolo lavoro ma una bella

 soddisfazione.

Alla prossima.

Lara.


















 

Nessun commento:

Posta un commento