Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

giovedì 2 gennaio 2020

RICAMO PER IL BAGNO



Ogni volta che si avvicinano le feste di Natale e comincio a pensare 

ai regali, quindi verso l’inizio dell’autunno… (E vi prego di non

ridere) comincio a pensare che questa volta potrei farne alcuni a 

mano. 




L’idea di farli in questo modo nasce dal pensiero che,

realizzandoli a mano, ogni punto a maglia, all’uncinetto o ricamato 

è dedicato al destinatario, che sarà l’unico a poterne godere, perché

ogni cosa fatta a mano è unica.


Ho fatto molti regali di questo tipo e so che un’altra cosa

importante da fare è quella di valutare se la persona a cui è 

dedicato un lavoro sia veramente capace di apprezzarlo.


In questo caso non ho avuto alcun dubbio: ho pensato e realizzato 

questo ricamo per una persona con cui ho un legame speciale: mia 

zia. E’ una donna forte, ma nello stesso tempo dolce e sensibile, che 

la vita ha messo duramente alla prova.


Sono sicura che con questo regalo lei potrà sentirmi vicina, potrà 

capire che ogni volta che l’ago è andato dentro e fuori dal bordo in

tela aida, il mio pensiero è stato per lei.





Se avessi più tempo vorrei ricamare anche per altre persone, ma 

non riesco, ed anche quest’anno non ho fatto molto. Spero come 

sempre, però,  di riuscirci nel nuovo anno

Alla prossima.

Lara.

Nessun commento:

Posta un commento