Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

giovedì 19 marzo 2020

GOLFINO ROSA


Questo piccolo golfino che, finalmente, vista la situazione, ho 

trovato il tempo di mostrarvi, l’ho realizzato già da un po’ di 

tempo, immaginando potesse andare bene ad una piccola 

principessa. Per qualche mese, però, tra le mie conoscenze non era

prevista la nascita di alcuna femmina. L’ho quindi completato e

riposto con cura, soddisfatta del mio lavoro, in attesa di buone 

nuove.



L’ho realizzato con della lana melange bianca e rosa, messa 

doppia, che ho lavorato con i ferri numero 4,5.

E’ un capo top-down, il modello che mi piace molto per

la comodità nell'indossarlo e perché richiede pochissime

cuciture.





L’unico problema sono state le maniche, che a me piacciono di 

questa misura, perché lasciano mani e braccia libere per farsi 

notare, ma è meglio realizzarle prima delle parti che scendono sul

busto, dallo scalvo delle maniche.





In un altro lavoro che avevo realizzato, avevo continuato le 

maniche prima del davanti e della schiena e il lavoro mi piaceva

di più.

Da ogni cosa che si crea si può imparare qualcosa, ed è andata 

proprio così…


Il punto è molto semplice, formato semplicemente da

maglie gettate ed altre raccolte insieme, ma mi sembra 

faccia un bell'effetto.



Ora che la bimba è arrivata per allietare la vita di mamma e 

papà, potrà indossarla come le piacerà e sarà bellissima.

(Spero arrivi presto il momento per potergliela dare.)

Alla prossima.

Lara.







2 commenti:

  1. Molto bello questo golfino!! Sarà sicuramente apprezzato sia dalla mamma che dalla bimba!!
    Un saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia. A presto...

    RispondiElimina