Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

venerdì 31 luglio 2020

BABY-BAVAGLINO VERDE

Ed ecco a voi un nuovo lavoro, fatto per un bimbo bellissimo, di 

nome Manuel, nato da poco.


Ho scelto di ricamare sul suo bavaglino un vermetto molto 

simpatico, ma dietro questa scelta c’è una bellissima storia.

Come sapete spesso mi capita di ricamare per bimbi che non 

conosco, solo perché conosco la zia o la nonna o qualcun altro.

In questo caso conosco la nonna, che ogni giorno lavora con me ed 

è di grande aiuto nella nostra scuola.


Da sempre ha una passione particolare: far nascere farfalle.

 Come? Direte voi… Da tempo ci ha insegnato che mettendo un 

bruco in un vaso dove possa mangiare e respirare, dopo un po’ 

farà il suo bozzolo e ci rimarrà per un po’…. Chiedendo a tutti 

tempo e pazienza.

Sulla finestra dell’entrata della scuola sono rimasti diversi 

bruchi, osservati dai bambini che passavano e controllati 

dall’occhio esperto di Francesca.



Succede poi che una mattina, nel vaso, si può vedere una 

bellissima farfalla, che puntualmente liberiamo alla natura 

perché possa volare leggera e meravigliare occhi nuovi e diversi.

Così i bimbi imparano che la natura è meravigliosa, che tutto 

può trasformarsi in qualcosa di meraviglioso e che niente succede

per caso.

Quando è nato questo bellissimo bimbo è nata anche una farfalla

che la sorellina, alla quale avevo ricamato una farfalla, invece, 

ha voluto chiamare Jack.


Un giorno racconteranno questa storia all’ometto di casa e sarà 

orgoglioso, ne sono sicura.

Congratulazioni a mamma, papà e nonni... 





Alla prossima. 



Lara.



Nessun commento:

Posta un commento