Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

lunedì 6 luglio 2020

COPERTINA GIALLA BIMBO


E’ proprio una cosa che mi piace fare, quella di promettere e poi preparare 

un regalino fatto a mano quando è in arrivo un bimbo o una bimba.

 Il bimbo che riceverà questa coperta morbidosa è nato da pochissimi giorni e

 si chiama Andrea.

 In realtà la temperatura sembra troppo alta, in questi 

giorni, perché si possa pensare ad una coperta in lana, ma noi abitiamo in 

una zona in cui le serate possono rinfrescarsi molto velocemente e soprattutto

 siamo sicuri che il caldo se ne andrà abbastanza presto.

Per farla ho usato poco meno di 400 grammi di lana, lavorata con i ferri 

numero 6,5.

Sarà facile per tutte voi riconoscere il punto “grana di riso”, molto semplice

 ma efficace per darle volume.


Semplicemente un bordo intorno e nove rettangoli interni, distanti in modo

 regolare e corretto.

Non vedo l’ora di consegnarla al piccolo destinatario e alla sua mamma, visto 

che ho già preparato tutto per la consegna. 

Ora si tratta di scegliere un 

pomeriggio caldo per vedere entrambi all’aperto.

Alla prossima.

Lara.









Nessun commento:

Posta un commento