Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

giovedì 21 gennaio 2021

GUANTI SUPER DIVERTENTI


I lavori piuttosto impegnativi non mancano di certo nel mio cesto 

dei fili, ma spesso interrompo i grandi progetti per fare qualcosa 

di piccolo, che finisca subito e sia divertente.

E’ stato così anche per questi mezzi-guanti in stile secondo me

 tirolese, non solo per i colori, ma anche per il cuoricino fatto con

 

dei punti gettati.

In realtà prima di arrivare a questo risultato avevo fatto un altro 

guanto, uno solo, quasi tutto rosso, ma poi non mi bastava la 

lana, 


ed ho deciso di disfarlo per fare il secondo. 

Quindi ho ricominciato dal bordo bianco ed ho fatto la parte 

sopra in rosso.


Su suggerimento di un’amica che mi ha detto che il rischio dei 

mezzi guanti è che non abbiano sufficiente consistenza nella 

parte che tocca le dita, ho chiuso il tutto con un giro di punto

 basso all’uncinetto e poi un giro di punto gambero.

Risultato?

Divertentissimo lavoro, ricco di cambiamenti improvvisi e di 

soddisfazioni…

Alla prossima.


Lara.







2 commenti:


  1. Complimenti! Post super interessante! Salvo nei preferiti questo sito

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia... Ti aspetto ancora...

    RispondiElimina