Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Lara, mi piace tanto lavorare a maglia, tenere in mano uncinetto e cotone e ricamare, ma adoro anche i fiori, di ogni tipo e in tutte le stagioni. Mi piace rifugiarmi a volte in questo mio angolo per godere delle mie passioni e per raccontarle a chi mi segue. Mi piace anche chiacchierare, ma solo con le persone che sanno ascoltarmi. Vivo le emozioni al massimo, sempre, e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda perché da questo ricavo l’energia che mi serve per fare ogni cosa.

sabato 29 dicembre 2018

BAVAGLINO ASILO


Una delle mie nipotine più piccole fra poco andrà alla Scuola 

Materna, anticipandone l’entrata due mesi prima del terzo 

compleanno.

Credo di aver fatto a tutte le mie nipoti, in tempi diversi, 

bavaglini con il proprio nome da portare all'asilo, come 

naturalmente ho fatto ai miei figli ed era prevedibile che volessi

farne una anche a lei.



Un giorno ho chiesto alla piccola che colore le piacesse e lei mi 

ha risposto pronta: “verde”.

Ho cercato tra le mie scorte di materiali e ho trovato questo, 

proprio nel colore che aveva scelto.

Ho anche superato un piccolo record, naturalmente personale,

per ricamare la nuvoletta che le è stata assegnata come

contrassegno. 

Infatti in due sere era pronta, e a Natale gliel'ho potuta 

consegnare. Sì, avete ragione, non ci voleva un granché 

perché è molto semplice. 




A dir la verità la bimba non è stata molto espansiva quando

gliel'ho fatta vedere, ma effettivamente sono così tante le cose e 

le emozioni nuove che travolgono i bambini che forse non si è

resa conto di cosa fosse.

Io sono molto contenta di avergliela fatta, perché l’ho fatta per

esprimerle il mio affetto.

Spero che le nuvolette della sua strada siano tutte colorate e 

addormentate come quella che ho ricamato e che riescano sempre

a spostarsi per far uscire il sole, luminoso e caldo.

Alla prossima.

Lara.


Questa è la neve dell'anno scorso...

Nessun commento:

Posta un commento